La Storia

L’ISTITUTO nasce nell’anno 2012-13 in seguito a dimensionamento e per accorpamento della ex Scuola media F. De Sanctis e della Direzione Didattica C. Ricci, ambedue di Cervinara. In seguito alla verticalizzazione con l’Istituto Einaudi di Cervinara dall’anno 2017/18 l’Istituto comprende anche sei percorsi formativi tra istruzione liceale e tecnica. L'anno 2018-19, dopo l'iniziale assestamento, pare dare una connotazione più omogenea alla istituzione sebbene permangono difficoltà per la gestione troppo ampia e variegata e per la logistica (a titolo di esempio: non vi è un locale idoneo al collegio con più di 200 docenti, i locali della segreteria sono insufficienti e gli archivi si trovano in tre plessi distinti) Da allora è in continuo rinnovamento e coglie le nuove sfide di una scuola che si confronta con l’Europa e accoglie le nuove generazioni di allievi per guidarli nel progettare e costruire il proprio futuro.

La Storia della scuola