ORIENTAMENTO SCOLASTICO

Data: 01/12/2020

Il "De Sanctis non si ferma" in quanto il futuro si costruisce oggi lavorando giorno dopo giorno. Per questa ragione, anche quest’anno, in un momento storico di grande preoccupazione di deve guardare all’avvenire di alunne e alunni di oggi e di domani. Ecco perché la scuola ha progettato nuove modalità di incontro con le famiglie per consentire una scelta consapevole e serena a chi, proprio quest’anno e in questa difficile situazione, deve scegliere il proprio percorso di studi. Per fronteggiare limiti e condizioni imposte dalle indicazioni relative alla sicurezza e al contenimento della pandemia.

Tutte le attività si svolgeranno online  secondo modalità che verranno puntualmente comunicate via mail ai diretti interessati.

I docenti e gli studenti incontreranno gli alunni e le famiglie del territorio a partire dal 3 dicembe 2020.

I NOSTRI INDIRIZZI

Durante le attività di orientamento si proporrà agli studenti e ai genitori la presentazione degli indirizzi accompagnata dalla  visione di un video informativo.

Sono previsti ministage e le seguenti  attività laboratoriali on line di Latino e Greco, Scientifico e matematico, Economia ed informatica, Linguistico e Musicale