Ei-Center “F. De Sanctis” : Iscrizioni per il conseguimento delle certificazioni EIPASS

L’istituto Omnicomprensivo “F. De Sanctis”  è ufficialmente accreditato come Ei-Center Eipass, quindi, è  sede d’esame autorizzata al rilascio dei percorsi di certificazione informatica EIPASS. La certificazione EIPASS, acronimo di European Informatics Passport, è riconosciuta a livello europeo e certifica le competenze di una persona nel settore informatico.

La Certificazione Eipass è basata su standard di riferimento definiti da programmi a livello europeo per l’organizzazione e le strutture delle sedi, le competenze del personale e le procedure di erogazione degli esami.

Certifica le tue competenze informatiche, qualifica e aggiungi valore al tuo Curriculum Vitae, facilitando il tuo inserimento nel mondo del lavoro.

Il programma di certificazione informatica EIPASS attesta il possesso delle competenze ICT, così come descritte negli standard internazionali alla base del nuovo curriculum Europass: come per le competenze linguistiche, anche per quelle informatiche ora è prevista una specifica tabella in cui puoi indicare il tuo livello di competenze digitali.
Tutte le certificazioni sono strutturate su standard condivisi a livello internazionale: questo è un aspetto determinante per il riconoscimento delle certificazioni informatiche nei diversi Paesi ed è inoltre di notevole utilità per le aziende in cerca di personale qualificato e per chi vuole ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici.

Riconoscibilità del titolo

Al termine del percorso di certificazione, gli studenti che avranno superato i previsti moduli d’esame riceveranno l’Attestato EIPASS corrispondente al programma di certificazione prescelto.
Il titolo EIPASS è spendibile:

• All’interno della Scuola di riferimento, come Credito Formativo utile per completare il portfolio di competenze da presentare in vista della maturità;
  • In ambito universitario, come Credito Formativo Universitario (CFU) per il superamento, laddove previsti, degli esami di informatica di base;
  • In ambito lavorativo, la certificazione EIPASS completa il curriculum vitae e vale punteggio nell’ambito di graduatorie e bandi per concorsi pubblici.
  • Iscrizioni Aperte per l’anno scolastico 2020/2021 solo per gli studenti delle classi quinte della scuola secondaria di secondo grado.
  • Per tutti gli altri studenti e il Personale della scuola le Iscrizioni si apriranno a Settembre
  • Da Settembre sarà possibile conseguire anche le altre certificazioni
  • Modulo_Iscrizione_Costi
  • Programma_7_Moduli_User
  • Riconoscimento-biometrico
  • Le Date e le modalità degli esami saranno comunicate in seguito.
  • Per ulteriori informazioni paoloadamo@omnicomprensivocervinara.edu.it
  • L’iscrizione scade il 30 Aprile 2021